Cambia Olbia !
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 30 Aprile 2013 11:52
Che cosa è cambiato:
Sono state rafforzate tutte le attività di pulizia delle aree e strade pubbliche ed è stato istituito il netturbino di quartiere, un operatore ecologico impegnato esclusivamente alla pulizia del tuo quartiere.
È stato avviato l’esercizio del primo ecocentro cittadino che si trova in Prolungamento via Arabia Saudita nella zona industriale della Città.
È a disposizione di tutti i cittadini un sistema di comunicazione integrato costituito dal sito internet, un Centro Servizi in via Congo 5 e un numero verde: 800.905100.
Che cosa cambierà a breve:
Gradualmente verranno eliminati i box eco green utilizzati fino ad oggi per il conferimento della frazione verde.
I cittadini possono continuare ad usufruire di un servizio domiciliare su prenotazione oppure, se hanno necessità di liberarsi degli sfalci e potature senza attendere il ritiro a domicilio possono provvedere direttamente conferendo i materiali all’ecocentro.
Nelle piazze sarà attivata la raccolta differenziata nei giorni di mercato rionale e durante le manifestazioni;
Verranno installati diversi cestini gettacarte, per le deiezioni canine e per i rifiuti pericolosi (pile, farmaci scaduti TEOF). Lo svuotamento dei contenitori per rifiuti pericolosi avverrà anche su prenotazione.
Saranno eliminati i contenitori stradali destinati alla raccolta di lattine di alluminio e banda stagnata. Le lattine verranno infatti raccolte insieme al vetro nei contenitori destinati a quest’ultima frazione.